Puoi riparare la scatola degli interruttori automatici?
Le scatole degli interruttori automatici di circuito entrarono in uso negli anni ’60 e rappresentarono “una nuova era di dispositivi ripristinabili”, a differenza dei fusibili tradizionali che dovevano essere sostituiti quando scoppiavano. I termini più recenti e più tecnici sono “quadro elettrico di servizio” o “quadro elettrico“. Anche la riparazione elettriche della scatola degli interruttori automatici è oggi più tecnica. Semplicemente non è la scatola degli interruttori di tua nonna.
Riparazione della scatola dell’interruttore
Per comprendere la riparazione della scatola dell’interruttore, è necessario avere una conoscenza fondamentale di SES (sezione ingresso servizi). Il SES è il punto di servizio elettrico esterno in cui l’elettricità entra in casa. I suoi componenti sono un cavo caldo e 1 cavo neutro che va dai cavi di alimentazione a una linea di ingresso interna. Quella linea si collega al quadro elettrico di servizio.
10 segnali che indicano la necessità di riparare o sostituire la scatola dell’interruttore
Se il tuo quadro elettrico ha più di 20 anni, dovresti prepararti per la sostituzione elettriche.
I segni che devi sostituire includono:
- Età: le scatole degli interruttori automatici possono durare fino a 40 anni. Se il tuo quadro elettrico ha più di 20 anni. Se si dispone di fusibili invece di interruttori automatici, prendere in considerazione un aggiornamento. L’usura del tuo sistema dipende da: Produttore ,Numero di sbalzi di tensione nella tua zona,Uso
- Aggiornamenti degli elettrodomestici: i grandi elettrodomestici elettronici assorbono più potenza, in particolare gli elettrodomestici intelligenti. Se hai una cucina rinnovata con elettrodomestici completamente nuovi, considera un’ispezione da parte di un elettricista di emergenza.
- Odore di bruciato: Potrebbe essere di plastica o legno, ma è fondamentale. Contatta immediatamente il tuo elettricista di Pronto Intervento Tecnico 24.
- Danno diretto: Se qualcosa di pesante cade nell’interruttore automatico e subisce danni diretti, contattare il proprio elettricista professionista per verificarne la sicurezza.
- È caldo :Se senti del calore proveniente dal tuo quadro elettrico, contatta immediatamente il tuo elettricista a Treviso.
- Scatti frequenti degli interruttori: protegge la tua proprietà dal fuoco ed è contrassegnata da una bandiera rossa. È un indicatore della necessità di riparare o aggiornare la scatola dell’interruttore.
- Le luci si attenuano / sfarfallano: le luci non dovrebbero attenuarsi o sfarfallare quando si assorbe più energia accendendo un aspirapolvere, ad esempio.
- Rumori – Sibilo, scoppio, ronzio … sono tutti segnali di avvertimento. Il quadro elettrico può essere riparato a meno che non lo si “lasci andare” troppo a lungo. Quindi, avrai bisogno di una sostituzione.
- Ruggine / corrosione: significa che il quadro elettrico ha subito danni causati dall’acqua. È necessario che il pannello elettrico venga ispezionato. Devi anche trovare la fonte della perdita.
- Troppe prese multiple: questo significa che non hai abbastanza prese e stai tassando il sistema che era stato originariamente installato. Sarà necessaria la riparazione o la sostituzione della scatola dell’interruttore automatico.
Cause comuni di problemi al quadro elettrico
Ruggine e corrosione sono segni evidenti di problemi al quadro elettrico. Le due cause principali dei problemi dei pannelli elettrici sono la capacità inadeguata e il sovraffollamento.
Il modo migliore per evitare la riparazione della scatola dell’interruttore
I proprietari di abitazione esperti mantengono un appaltatore elettrico locale, affidabile ed elettricista esperto. La tua società di manutenzione elettrica terrà traccia delle ispezioni e degli aggiornamenti della tua casa e ti ricorderà quando è il momento dell’ispezione annuale. Non sarai mai sorpreso perché saprai esattamente cosa sta succedendo all’impianto elettrico di casa tua.
È un piccolo investimento che può evitare spese importanti.
Il modo migliore per evitare la riparazione della scatola dell’interruttore è contattare Pronto Intervento Elettricista Treviso. Il nostro team di professionisti del servizio elettrico è desideroso di collaborare con te per una vita più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico.