skip to Main Content
Riparazioni Idraulici Fai Da Te

Riparazioni idraulici fai da te

Imparare a eseguire alcune semplici riparazioni idrauliche a casa può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro. Anche se impari come riparare una toilette in funzione o un rubinetto che perde e lasci le grandi riparazioni idraulici ai professionisti, i risparmi possono sommarsi. Ma devi stare attento. Anche se potresti essere tentato di rimboccarti le maniche e provare a sistemare tutto da solo, a volte puoi peggiorare le cose. Molti proprietari di case commettono errori facilmente evitabili quando cercano di risolvere i problemi idraulici. Ecco alcuni errori idraulici fai-da-te da evitare dai professionisti di Pronto Intervento Tecnico 24. Segui questi suggerimenti e sarai in grado di dire quando un problema è troppo complicato da risolvere da solo: quando ciò accade, chiamaci!

Ecco alcuni errori idraulici fai-da-te da evitare dai professionisti

Errori del rubinetto che perde

Sebbene non tutti soffriranno di un grave problema idraulico, la maggior parte di noi avrà a che fare con un rubinetto che perde ad un certo punto. E mentre alcuni rubinetti che perdono sono facili soluzioni fai-da-te, devi stare attento a evitare di commettere alcuni errori comuni.

Tira fuori tutti i pezzi. Quando sostituisci una rondella disintegrata o una guarnizione in gomma all’interno del rubinetto, assicurati di rimuovere tutti i pezzi che potrebbero essere rimasti bloccati nel rubinetto stesso. Se non pulisci il rubinetto, questi frammenti sciolti possono depositarsi nel rubinetto e causare un’ostruzione che causerà problemi più grandi in seguito. Taglia l’acqua. Questo vale per ogni problema idraulico, ma è particolarmente diffuso quando si lavora su un rubinetto. Le persone dimenticano di chiudere l’approvvigionamento idrico più spesso di quanto pensi.

Utilizzo del detergente per scarichi come primo ricorso

Quando hai uno scarico intasato, potresti essere tentato di versare un po’ di detergente per scarichi laggiù e basta. Tuttavia, questi prodotti chimici aggressivi dovrebbero essere usati solo dopo aver esaurito ogni altra opzione. Dovresti iniziare con un serpente di drenaggio o un augure che rimuoverà fisicamente eventuali zoccoli. Solo se ciò non funziona dovresti passare al detergente per scarichi intasati.

Non ricordare/documentare come le cose combaciano

Saresti scioccato dalla quantità di volte in cui qualcuno ha smontato un apparato idraulico per risolvere un problema solo per rendersi conto di aver dimenticato come tutto si ricompone. Se stai eseguendo una riparazione idraulica fai-da-te, scatta una foto per vedere come dovrebbe apparire quando è collegata. In alternativa, se hai una memoria fotografica, puoi semplicemente ricordare la disposizione dei pezzi. Consigliamo solo di scattare una foto, però.

Stringere troppo le cose

È naturale avvitare qualcosa finché non sembra che non possa andare oltre. Ma questo può essere problematico. Anche se potrebbe non spezzarsi o rompersi in quel momento, tutta quella pressione dell’acqua può accumularsi. E senza spazio per espandersi, le connessioni possono esplodere al minimo segno di tensione. Lascia un po’ di spazio quando rimetti tutto insieme.

Ecco qui! Questi erano solo alcuni degli errori idraulici fai-da-te più comuni che abbiamo riscontrato, ma questo a malapena graffia la superficie. Quando hai un problema idraulico, non rischiare di peggiorare accidentalmente il problema: mettiti in contatto con noi qui a Pronto Intervento Idraulico Firenze e lascia che gli esperti se ne occupino!

Alla fine, collaboriamo anche con tecnici dai confini nazionali d’Italia per esempio Plombier Paris, Électricien Paris, Serrurier Paris.

 

Back To Top