skip to Main Content
Problemi Idraulici Invernali Da Affrontare Ora

Problemi idraulici invernali da affrontare ora

L’autunno è alle porte e il clima più fresco sta cominciando a venire! Con il primo congelamento della stagione in arrivo, ora è il momento migliore per dare un’occhiata approfondita al tuo impianto idraulico. Ci sono alcuni problemi che sembrano sorgere soprattutto durante i freddi mesi invernali. Controllando ora il tuo impianto idraulico e risolvendo i problemi idraulici ora, puoi prevenire eventuali mal di testa che potrebbero verificarsi in seguito. Ecco cosa cercare.

Prevenire problemi idraulici

Controlla il tuo riscaldatore di acqua calda

Come suona una doccia ghiacciata al mattino? Per la maggior parte delle persone, sembra la sostanza dei loro peggiori incubi! È una notizia particolarmente brutta durante il freddo inverno, quindi dovresti controllare il tuo scaldabagno per segni di usura che potrebbero sfociare in qualcosa di più grande in seguito. Chiedi al tuo idraulico di emergenza di eseguire un controllo di manutenzione sullo scaldabagno e portarlo nelle migliori condizioni. Oppure, considera l’aggiornamento a uno scaldabagno più efficiente dal punto di vista energetico!

Fossa settica e linea fognaria

È fondamentale controllare la linea delle acque reflue per i backup e il livello di rifiuti della fossa settica. È importante che la fossa settica venga pompata e trattata prima dell’inverno. Se aspetti fino ad allora, il terreno ghiacciato e le tubature potrebbero rendere il costo di questo servizio idraulico più alto che se lo avessi fatto durante i mesi autunnali più caldi.

Hai un lavello da cucina da esterno?

La maggior parte delle persone potrebbe non sapere nemmeno di averne uno! Alcune case sono progettate con i tubi del lavello della cucina all’esterno di un muro per consentire l’installazione di una finestra. Questo mette i tubi in una posizione privilegiata per congelare durante l’inverno. Aprire gli armadietti di casa è un modo semplice per consentire all’aria calda di fluire verso i tubi e mantenerli caldi.

Scarichi e grondaie intasati

È importante assicurarsi che gli scarichi intasato e le grondaie siano puliti. Foglie, detriti e neve possono bloccarli e causare il ristagno e il congelamento dell’acqua, consentendo all’acqua di penetrare in casa. Sciacquare le grondaie e gli scarichi con un tubo flessibile ora è il modo migliore per evitare questo problema.

Identifica i tubi esposti

Le tubazioni congelate sono il problema idraulico più comune in inverno. Identificare eventuali tubi che possono essere esposti e suscettibili al gelo durante l’inverno. Una volta identificati, un idraulico professionista può provvedere a isolarli per mantenere il calore ed evitare che questo sfortunato problema si verifichi questo inverno!

Pronto a evitare che i problemi idraulici ti diano mal di testa?

Chiama Pronto Intervento Idraulico Latina al numero 07731647441 o contattaci online per avere maggiori informazioni su come i nostri idraulici esperti possono aiutarti con potenziali problemi idraulici nella tua casa. Siamo pienamente autorizzati, vincolati e assicurati e il nostro servizio è impareggiabile.

Back To Top