skip to Main Content

I migliori motivi per chiamare un idraulico di emergenza a Bologna

Sfortunatamente, piccoli problemi idraulici possono trasformarsi in incubi problemi in un batter d’occhio. Nel nostro ultimo post sul blog, elenchiamo alcuni dei principali motivi per chiamare un idraulico di emergenza:

Toilette traboccante

Questo è probabilmente uno dei più temibili disastri idraulici. Un bagno traboccante garantisce immediatamente la chiamata a un idraulico di emergenza di Bologna.

I bagni straripanti possono avere gravi conseguenze, in quanto l’acqua può essere infettata da batteri e virus che possono portare a malattie. Anche se il blocco sembra relativamente piccolo e semplice da risolvere, è meglio che un professionista esperto valuti il ​​problema e lo aggiusti in modo che il bagno non trabocchi di nuovo.

idraulico di emergenza a Bologna
idraulico di emergenza a Bologna

Tubi congelati

Se vivete in un’area che raggiunge temperature sotto lo zero durante l’inverno, probabilmente saprete quale tipo di danni possono causare gelo e ghiaccio. Quando l’acqua si blocca, si espande e questo può causare danni significativi ai sistemi idraulici sia commerciali che residenziali. Un idraulico di emergenza può aiutarti a sbloccare i tubi e isolare i tubi in modo che non causino problemi in futuro.

Riscaldatori di acqua calda rotta

La mancata corretta manutenzione e riparazione degli scaldacqua può portare improvvisamente ad un sistema di riscaldamento ad acqua calda. È sicuramente un enorme inconveniente se i membri della famiglia devono prepararsi per il lavoro e la scuola solo per scoprire che non c’è acqua calda.

Cosa fare se avete un’emergenza idraulica?

Quando l’impianto idraulico va male in casa, l’acqua può causare danni strutturali e minacciare la sicurezza della tua famiglia. Pertanto, è necessario agire rapidamente per contenere l’acqua e ridurre al minimo il danno.

Ecco alcuni passaggi da eseguire in caso di emergenza idraulica.

1. SPEGNERE L’ACQUA

Chiudi l’acqua alla fonte più vicina. Se una tubazione si è rotta, potrebbe essere necessario trovare l’approvvigionamento idrico principale situato all’esterno da qualche parte nel cortile. La valvola principale si trova da qualche parte ai margini del cortile, in modo che le aziende di servizi pubblici possano accedervi. Assicurati di spegnere la valvola.

2. CONTROLLARE IL RISCALDATORE DELL’ACQUA

Una volta che si spegne la valvola principale, è necessario spegnere immediatamente lo scaldabagno per impedire la costruzione all’interno dell’unità principale. Se si accumula calore nello scaldabagno, il serbatoio esploderà o si surriscalderà. Se si dispone di uno scaldabagno, spegnere il gas prima di spegnere lo scaldabagno.

3. PULIZIA DELL’ACQUA INONDATA

Se c’è dell’acqua stagnante nella tua casa, dovresti prima contenerla e poi immergerla con asciugamani o un mocio. Se la perdita nei tubi è piccola, puoi avvolgere l’apertura con del nastro adesivo idraulico, se possibile. Puoi anche avvolgere gli stracci attorno al tubo e mettere un secchio sotto la perdita.

SERVIZIO IDRAULICO D’EMERGENZA A BOLOGNA E PROVINCIA

Se hai bisogno di un servizio idraulico di emergenza, contatta Idraulico Bologna. Siamo specializzati nella riparazione, manutenzione e ispezioni di impianti idraulici. Il nostro servizio si estende ai proprietari di case nella zona di Bologna.

Per programmare un intervento, chiamaci al 0510216351! Se hai bisogno di un impianto idraulico a Bologna o desideri maggiori informazioni, non esitare a contattare Idraulico Bologna al 0510216351 . Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Noi di Idraulico Bologna collaboriamo con: Elettricista Bologna e Fabbro Bologna

Troviamo il professionista che stai cercando! Operiamo nelle aree:

Idraulico Milano, Idraulico Brescia, Idraulico Monza, Idraulico Bergamo, Idraulico Cremona, Idraulico Como, Idraulico Verona, Idraulico Padova, Idraulico Bologna, Idraulico Parma, Idraulico Modena, Idraulico Reggio Emilia, Idraulico Forlì, Idraulico Ferrara, Idraulico Faenza, Idraulico Torino, Idraulico Alessandria, Idraulico Firenze, Idraulico Genova, Idraulico Gorizia, Idraulico Chieti

Back To Top