skip to Main Content

Manutenzione idraulica domestica a Bologna

manutenzione idraulica
Manutenzione idraulica

Di tutte le nostre comodità moderne, l’impianto idraulico per interni potrebbe essere quello che diamo per scontato. Sebbene utilizziamo i nostri lavandini e il nostro sistema fognario più volte al giorno, semplicemente non richiedono molta attenzione. E poiché l’impianto idraulico dura da decenni, raramente è al massimo della mente. Quando lo è, è perché c’è un problema: il fastidio di uno scarico intasato o di una toilette ostruita fino a un disastroso backup delle fogne. La maggior parte dei proprietari di case può evitare un’emergenza idraulica con un po ‘di cure preventive – la maggior parte delle quali si può fare da soli senza coinvolgere un idraulico a Bologna per manutenzione idraulica.

Elenco di controllo per la manutenzione dell’impianto idraulico domestico

# 1: pulire ogni scarico ogni mese

Tubi e fognature eseguono il backup quando l’acqua e i rifiuti non possono fluire liberamente, il che può accadere quando si accumula gunk all’interno dei tubi. Quindi, dovresti pulire i tuoi scarichi mensilmente, usando un detergente a base di enzimi, non a base chimica che può danneggiare i tubi. Se preferisci una soluzione fatta in casa, manda un po ‘di bicarbonato di sodio e aceto nello scarico, lascia che la combinazione funzioni la sua magia per circa 15 minuti, quindi risciacqua con acqua bollente. Chiama un idraulico esperto.

# 2: lavare correttamente

Come in … non lavare altro che rifiuti umani e carta igienica. Niente pannolini, niente salviette cosiddette “lavabili” (non importa cosa dice la confezione!), Niente prodotti per l’igiene femminile, niente asciugamani di carta, niente lettiera di gattino (per piangere a squarciagola) e assolutamente niente avanzi. (Sì, davvero. Alcune persone usano il loro bagno come uno smaltimento di rifiuti secondario, e provoca il caos nel loro sistema fognario.)

# 3: Non versare mai grasso nello scarico della cucina

Tutti i tubi alla fine si collegano sotto casa a uno scarico principale che porta tutto alla linea di fognatura. Ciò significa che se scarichi grasso nel lavandino della tua cucina, non ricoprirà solo quella tubatura, ma anche tutte le tubature che si stanno dirigendo verso, inclusa la linea di fognatura principale.

# 4: usa il tuo smaltimento dei rifiuti con parsimonia

Il grasso è una delle tante cose che non dovresti mettere sul lavandino della cucina. Anche la pasta, il riso, le verdure fibrose o amidacee come sedano e patate, gusci d’uovo e fondi di caffè dovrebbero essere vietati. Pensa al tuo smaltimento dei rifiuti più come a un “distributore di briciole” e il tuo impianto idraulico sarà migliore per questo. Chiama Pronto Intervento Tecnico 24

# 5: mantieni le radici lontane dalla tua linea di fognatura

A volte, le fogne eseguono il backup a causa di ciò che sta accadendo all’interno della tua casa. Ma spesso eseguono il backup a causa di ciò che sta accadendo nel tuo cortile. Se hai alberi o grandi cespugli piantati troppo vicino alla linea di fognatura, le loro radici possono spingere attraverso il tubo e creare un intasamento o causare danni.

# 6: Sostituisci i vecchi tubi

Sì, i tubi idraulici e fognari durano per decenni, ma le case in genere durano molto più a lungo. Se i tuoi tubi sono più vecchi, considera di sostituirli prima di avere un problema idraulica.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Blogona

Back To Top