skip to Main Content

7 segni che dovresti chiamare un idraulico

7 segni che dovresti chiamare un idraulico

chiamare un idraulico
chiamare un idraulico

È quasi sempre più facile assicurarsi che un problema non si verifichi in primo luogo piuttosto che reagire ad esso dopo che si è verificato. Questo vale il doppio quando si tratta di impianti idraulici. Perdite, trabocco e altri problemi idraulici non indirizzati possono portare a gravi danni strutturali, problemi di salute e altro.

Ecco sette dei segni più importanti che è tempo di chiamare un idraulico prima che un piccolo problema diventi grande e puzzolente.

Bassa pressione dell’acqua

Potresti avere un problema di pressione dell’acqua se l’acqua della doccia non esce abbastanza energicamente o il tuo gabinetto impiega del tempo a sciacquare. Una bassa pressione dell’acqua può essere causata da ostruzioni, perdite o tubi di dimensioni errate. Indipendentemente dalla causa, è un fastidioso problema che un idraulico professionista può facilmente risolvere.

Tubi congelati

Tubi congelati?  Non importa cosa, però, se ti è successo, è tempo di chiamare un idraulico. I tubi congelati possono essere facilmente eliminati. I segni includono il gelo visibile sui tubi esposti, strani rumori o odori quando il rubinetto è aperto e il blocco completo dell’acqua che scorre ovunque in casa.

Acqua visibile

Non tutta l’acqua visibile è cattiva e lo sappiamo. L’acqua che esce dal tuo soffione dopo averlo acceso? Va bene. Acqua in un bicchiere sul comodino? Belle. Raggruppamento di acqua intorno alla base del bagno senza motivo? Filtra dal pavimento? Macchie sul soffitto? Non va bene, non va bene, non va bene. Quando vedi l’acqua dove non dovrebbe essere, è il momento di chiamare un professionista per aiutarti a trovare da dove viene.

Rubinetti gocciolanti

Sapevi che, una perdita che fa gocciolare 1 secondo al secondo può sprecare fino a 3.000 litri di acqua utilizzabile ogni anno? Non solo i rubinetti gocciolanti fanno male all’ambiente, ma sono anche una spesa non necessaria considerevole sulla bolletta dell’acqua. I rubinetti gocciolanti sono comunemente causati quando le parti interne del rubinetto, come l’O-ring o le rondelle, si consumano.

Acqua che non è chiara

Acqua pulita è fantastico. Quando l’acqua che scorre nella tua casa è tutt’altro che chiara, può essere indicativo di un problema di fondo. Ad esempio, l’acqua marrone può essere un segno di ferro nell’acqua o problemi con il riscaldatore. L’acqua blu o verde può significare che ci sono tubi di rame corrosivi in ​​casa. La sostituzione delle tubazioni problematiche risolverà questi problemi nella maggior parte dei casi.

Sentire l’acqua passare attraverso i tubi quando non ne usi nessuno

Il suono dell’acqua che si muove attraverso i tubi quando nessuno sta usando l’acqua è un segno di perdita. Questo, insieme al raggruppamento visibile dell’acqua, può portare a molti mal di testa sia a casa che alla bolletta dell’acqua se non curati.

Scarichi lenti

Uno scarico lento è, nella maggior parte dei casi, uno scarico intasato. Se uno scarico è lento, il modo più semplice per risolverlo è chiamare un professionista. Non ricorrere all’utilizzo di detergenti chimici per drenaggio perché, in molte situazioni, possono causare corrosione e danni al tubo, che a lungo andare costeranno di più rispetto a una semplice pulizia di drenaggio.

Non preoccuparti: solo perché noti uno o più di questi segni, non significa che sia la fine del mondo. Significa solo che è tempo di chiamare professionisti come Idraulico Alessandria. Se avete bisogno di riparazione e manutenzione idraulica a Alessandria, non esitare chiamare Idraulico Alessandria al 01311826696!

Back To Top