skip to Main Content
Hai Una Perdita Dallo Scaldabagno?

Hai una perdita dallo scaldabagno?

Una piccola perdita dallo scaldabagno può diventare rapidamente un grosso problema. Danni a pavimenti, sottopavimenti e pareti possono verificarsi anche con piccole perdite e le aree umide e bagnate sono l’ambiente ideale per muffe e funghi. Le spore possono crescere in pochi giorni e un accumulo può causare ulteriori danni e portare a una serie di problemi di salute.

Inoltre, le perdite dell’impianto idraulico e degli elettrodomestici peggiorano nel tempo. Alla fine, le perdite possono causare il completo guasto dell’unità, allagando la casa e lasciandoti con enormi costi di riparazione idrauliche. Se hai una perdita dallo scaldabagno, affrontare il problema ora può salvarti da costosi danni ed evitare rischi per la salute della tua famiglia.

Ecco cosa devi fare per una perdita

Spegnere l’alimentazione

Fermare il flusso di corrente allo scaldabagno è il primo passo. Se il tuo è un modello elettrico, vai alla scatola del quadro elettrico e spegni l’interruttore appropriato. Se la fonte di alimentazione della tua unità è il gas, cerca un interruttore di accensione / spegnimento o un quadrante vicino al fondo del serbatoio.

Chiudere l’alimentazione idrica

Successivamente, è necessario impedire che altra acqua scorra nel serbatoio. Per fare ciò, trova e chiudi la valvola di intercettazione dell’acqua fredda nella parte superiore dell’unità. Per la maggior parte dei modelli, chiudere la valvola è semplice come abbassare una maniglia o ruotare un quadrante in senso orario. Se, tuttavia, non riesci a raggiungere in sicurezza la valvola, individua e chiudi la valvola principale di chiusura dell’acqua della tua casa.

Chiamare un servizio di riparazione idraulica

Per affrontare una perdita di acqua calda sanitaria, è necessaria l’esperienza di un idraulico professionista. A seconda della gravità e della natura della perdita, sarà necessario riparare l’unità o installare una sostituzione. Un idraulico esperto può valutare la situazione e determinare la linea di condotta necessaria.

Ricorda la manutenzione ordinaria

Sia che tu riceva riparazioni o installi una nuova unità, si consiglia una manutenzione regolare. Se sei a portata di mano, puoi gestire le attività da solo. È sufficiente svuotare il serbatoio due volte all’anno e testare periodicamente la valvola di scarico della pressione della temperatura. Ma per un’ispezione più approfondita e per prolungare la durata del tuo scaldabagno, potresti affidare la manutenzione a un idraulico di emergenza.

Per una consulenza esperta e soluzioni di riparazione idraulica nella vasta area di Bologna, chiamare il team di professionisti presso Pronto Intervento Tecnico 24.

Se hai bisogno di aiuto con una perdita dallo scaldabagno o qualsiasi altro problema idraulico, contatta oggi Pronto Intervento Idraulico Bologna per una consulenza gratuita.

Back To Top