skip to Main Content
TIPI COMUNI DI PERDITE IDRAULICHE NELLA TUA CASA

TIPI COMUNI DI PERDITE IDRAULICHE NELLA TUA CASA

L’impianto idraulico è una delle parti più trascurate ma più essenziali della tua casa. Lo usi tutti i giorni, ma spesso senza pensare a da dove proviene l’acqua e dove vanno i rifiuti. Il più delle volte, il sistema funziona correttamente e ignorarlo va benissimo. Tuttavia, eliminare un problema idraulico potrebbe non essere la cosa più saggia da fare quando c’è una perdita da qualche parte. Le perdite d’acqua sono il problema più comune che molti proprietari di case devono affrontare. Sebbene alcuni tipi di perdite idrauliche siano più comuni di altri, gli idraulici professionisti possono risolverli rapidamente se scoperti in anticipo.

Tipi comuni di perdite idrauliche che troviamo nelle case delle persone

Perdite di servizi igienici

Le perdite dei servizi igienici sono una delle fonti più comuni di perdite nella maggior parte delle case e degli edifici. Poiché questo tipo di perdita per lo più non fa alcun rumore, spesso passa inosservato. Tuttavia, se non viene rilevata in anticipo, la perdita può diventare estremamente pericolosa per la tua casa e distruggere qualsiasi lavoro in legno, pavimento o soffitto presente sotto di essa. Le grandi perdite del WC a volte producono un sibilo o un gorgoglio quando non sono in uso. Se senti un sibilo di acqua corrente, la cappa del water potrebbe perdere. La tua toilette potrebbe anche perdere a causa di un tubo di riempimento danneggiato o del galleggiante del WC. Se vedi l’acqua che si diffonde nella tua toilette o noti anche una piccola quantità di gocciolamento, devi agire rapidamente e assumere un idraulico di emergenza per riparare la perdita il prima possibile.

Perdite dal rubinetto

Sebbene sia improbabile che causino danni, i rubinetti che perdono sono la principale fonte di spreco d’acqua in molte case. Inoltre, se non si presta immediatamente attenzione al problema, la riparazione della perdita può diventare costosa. Le perdite dal rubinetto sono generalmente semplici da riparare. Un idraulico professionista può riparare rapidamente la perdita del rubinetto cambiando o regolando la rondella sotto la maniglia.

Perdite dallo scaldabagno

È necessario ispezionare regolarmente i tradizionali scaldacqua che utilizzano un serbatoio d’acqua per fornire acqua calda ai rubinetti. Riempiti con acqua 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sopportando temperature variabili, questi riscaldatori offrono una ricetta perfetta per una guarnizione in decomposizione. La causa più comune di perdite dallo scaldabagno è una valvola di rilascio della pressione difettosa. Queste valvole sono progettate per perdere acqua quando rilevano una pressione in eccesso nei tubi. Se la valvola non è difettosa, la perdita in eccesso potrebbe verificarsi a causa di impostazioni insolite della pressione dell’acqua in casa o di temperature troppo alte.

Perdite di drenaggio

Gli scarichi intasati che escono dalla vasca da bagno e dalla doccia sono un punto debole e potrebbero perdere nel tempo senza che tu te ne accorga. La prima sezione del tubo appena sotto lo scarico è una comune fonte di perdite. Se questo tipo di perdita non viene rilevato in tempo, può peggiorare e danneggiare la tua proprietà. Rilevare le perdite d’acqua di scarico diventa facile una volta che lo scolorimento intorno allo scarico o il danno dell’acqua sul soffitto sotto la vasca iniziano a comparire. Per rilevare la perdita prima che il danno si aggravi, dai un’occhiata al pavimento intorno agli scarichi e cerca segni come titoli o fogli di pavimentazione in arrivo. Se vedi segni di perdite, chiama subito il tuo idraulico di emergenza.

Collaboriamo con tecnici anche in altri stati, siti amici: Sanitaer Notdienst, Urgence Plombier, Emergency Plumber, Emergency Services, Dépannage d’urgence CH.

A proposito di Intervento Idraulico

Pronto Intervento Idraulico Bologna è l’esperto di impianti idraulici più quotato e più affidabile di Pronto Intervento Tecnico 24 ore. In Bologna, il nostro team di idraulici professionisti qualificati può ispezionare e fornire soluzioni a qualsiasi tipo di perdita idraulica nella tua casa.

Back To Top