skip to Main Content

5 compiti elettrici che dovresti fare a un elettricista professionista

elettricista professionista
Elettricista Professionista

Con così tanti blog fai-da-te su come risolvere i problemi di elettricità potresti sentirti incoraggiato e informato abbastanza da provare a risolvere i problemi di elettricità nella tua casa. Ciò non solo farà risparmiare sui costi di assunzione di un elettricista professionista, ma garantirà anche l’uso di apparecchi di qualità. Tuttavia, alcuni interventi di manutenzione elettrica richiedono la presenza di un elettricista esperto. Questi compiti sono estremamente sensibili e qualsiasi errore porterebbe a rischio di incendio o elettrocuzione. Si consiglia di cercare i servizi elettrici di personale qualificato per tali compiti.

Di seguito è riportato un elenco di problemi di elettricità che non dovresti mai provare da solo

1. Sostituzione della scatola dell’interruttore

La scatola degli interruttori automatici è un’unità complessa e pericolosa che è il centro di elettricità di casa tua. La tensione in questa unità è molto alta e può causare seri danni se non gestita correttamente. Come tale, non dovrebbe mai essere sostituito da una persona inesperta. Cavi complessi che attraversano questo pannello sono sufficienti per fermare ogni pensiero che hai avuto di tentare di sostituirlo da solo. È progettato per sfruttare l’elettricità dalla linea principale e distribuirla in tutta la casa. Un errore comporterebbe un grave rischio di incendio o potresti finire con una brutta scossa elettrica. È pieno di tensione esplosiva, quindi si consiglia vivamente di chiamare un elettricista esperto se si sospetta un malfunzionamento.

2. Ricablaggio

Fusibili bruciati, frequenti interventi degli interruttori automatici, odore di bruciato attorno agli interruttori elettrici o agli interruttori carbonizzati sono motivo di preoccupazione. Potresti essere tentato di afferrare i tuoi strumenti, verificare il problema e tentare eventualmente di ripararlo. Questo è altamente scoraggiato. Chiama un elettricista qualificato perché probabilmente dovrai ricablare la tua casa. Questo lavoro richiede conoscenze elettriche avanzate che solo un professionista può eseguire. Se collegato in modo errato, possono verificarsi gravi danni agli apparecchi elettrici, scosse elettriche o rischio di incendio. Questo è un compito che ti consigliamo vivamente di cercare i servizi di un elettricista professionista.

3. Scelta di fili e cavi

I cavi elettrici sono disponibili in diverse dimensioni in quanto svolgono diversi usi. Ottenere dimensioni errate comporterebbe surriscaldamento o corto circuito. Un filo per la caldaia è più grande di quello per le tue luci. Una delle abilità di base di un elettricista qualificato è la conoscenza di come abbinare i cavi elettrici con il dispositivo corretto. Pertanto, non tentare mai di scegliere i cavi elettrici senza l’assistenza di un elettricista qualificato.

4. Aggiornamenti degli outlet

Le spine e le prese di corrente alternata forniscono energia elettrica ai tuoi apparecchi. Questi apparecchi sono esposti al rischio di danni in caso di guasti elettrici. Gli interruttori di circuito per guasti a terra  riducono la possibilità di danni agli apparecchi e scosse elettriche. I salvavita hanno interruttori automatici progettati per questo scopo. Si consiglia vivamente di installare interruttori di circuito per guasti a terra in bagni, cucine, lavandini vicini e luoghi vicino all’acqua per ridurre la possibilità di cortocircuiti. Le leggi locali richiedono manutenzione di salvavita. Se la tua casa non li ha, cerca i servizi di un elettricista di emergenza .

5. Fusibili bruciati

È facile supporre che la sostituzione di un fusibile bruciato sia una passeggiata nel parco. Tuttavia, potresti finire per sostituirli con altri più grandi o sbagliati. Anche questi finiranno per esplodere. I fusibili bruciati probabilmente derivano da un cablaggio del circuito difettoso. Ciò richiede un elettricista esperto. Salva te stesso il problema di dare giudizi errati facendo controllare un elettricista qualificato di Pronto Intervento Tecnico 24 alla causa dietro micce bruciate.

Non essere tentato dai soldi che risparmierai durante l’esecuzione di riparazioni elettriche da solo. Molto probabilmente finirai per rovinare di più le cose risultando in spese più elevate. Salva te stesso assumendo elettricisti professionisti per risolvere i problemi elettrici per te.  Chiama Elettricista Firenze

Back To Top