skip to Main Content

3 tipi di perdite d’acqua che puoi risolvere da solo

3 tipi di perdite d’acqua che puoi risolvere da solo a Torino

La chiave per affrontare i problemi idraulici è sapere quando chiamare un idraulico esperto in modo da non aggravare il problema che potrebbe causare danni significativi all’acqua. Fortunatamente, ci sono una serie di perdite d’acqua che puoi affrontare da solo che non dovrebbero causare ulteriori problemi.

Ecco 3 tipi di perdite d’aqua che non richiedono i servizi di un idraulico:

1.Perdite di acqua dalla doccia

I soffioni doccia che perdono sono tra le soluzioni più semplici. La fonte del problema potrebbe essere che l’apparecchiatura è allentata. In questo caso, risolvere la perdita è facile come serrare il dispositivo.”I soffioni che perdono sono tra le soluzioni più semplici.”Per perdite di soffioni più complesse, dovrai andare al negozio di ferramenta. Mentre sei lì, raccogli del nastro in teflon o idraulico, che ti aiuterà a creare una tenuta ermetica e prevenire la corrosione. Avvolgi questo nastro attorno ai fili. Quando rimuovi il soffione, controlla anche che i fili non abbiano accumuli di calcare. In tal caso, immergere la parte in aceto e pulire con un panno prima di applicare il nastro. Tieni d’occhio le guarnizioni di gomma consumate e sostituiscile perché potrebbero anche essere la fonte della perdita.

2.Perdite in tubi di rame

Sebbene tutte le tubazioni possano sembrare troppo complesse per i dilettanti, affrontare le perdite da spillo non è un compito complesso. Se hai dimestichezza con un saldatore, esegui la riparazione tagliando la sezione che perde e saldandola con una nuova. Se sei preoccupato per la saldatura, puoi utilizzare fascette per riparazione tubi o resina epossidica.

Indipendentemente dal percorso che segui, tieni a mente due punti: chiudi sempre l’acqua per l’intera casa prima di effettuare una riparazione e assicurati che il tubo sia completamente asciutto prima di saldare, applicare resina epossidica o serraggio. Se l’acqua viene lasciata aperta, finirai con acqua dappertutto e un grande progetto di pulizia dei danni causati dall’acqua.

3.Perdite dai rubinetti

I rubinetti che perdono sono spesso il risultato di problemi con le guarnizioni o le rondelle. La semplice sostituzione di questi articoli è in genere sufficiente.Tuttavia, ricorda che la complessità del tipo di rubinetto può rendere più difficile trovare la perdita. Inoltre, in alcuni casi, potrebbe essere più ideale sostituire un rubinetto, in particolare uno vecchio.

Per Riparazione Perdite e Emergenza Allagamenti chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

Back To Top