skip to Main Content
SEI PRONTO PER UN AGGIORNAMENTO ELETTRICO?

SEI PRONTO PER UN AGGIORNAMENTO ELETTRICO?

A seconda dell’età della tua casa, potrebbe essere necessario un aggiornamento elettrico. Negli ultimi anni il numero di apparecchi e dispositivi utilizzati dalle persone è costantemente aumentato e il cablaggio esistente potrebbe non essere adeguato né per la sicurezza né per comodità.

I segni che potresti aver bisogno di un aggiornamento includono:

Intervento frequente dell’interruttore automatico. Se uno o più interruttori automatici scatta quando i carichi elettrici sono più elevati, è possibile che si stia sovraccaricando quel particolare circuito. Un interruttore di circuito che scatta quando si utilizza un asciugacapelli o un altro dispositivo che assorbe molta energia potrebbe essere inadeguato. Il guasto elettrico dell’interruttore è meno comune, ma accade. Il tuo elettricista può valutare le condizioni dell’interruttore.

Sbocchi insufficienti

L’uso eccessivo di prese multiple o prolunghe indica che potresti non avere abbastanza prese elettriche in una stanza particolare. I codici elettrici attuali richiedono una presa per ogni 12 piedi di spazio sulla parete. La maggior parte dei cavi è lunga sei piedi e questo requisito di presa elimina molti rischi per la sicurezza. Chiama un elettricista di Pronto Intervento Tecnico 24.

Aggiunta di un apparecchio principale

Se stai aggiungendo un elettrodomestico che utilizza molta elettricità, come un’asciugatrice, una lavastoviglie extra, un piano cottura o un frigorifero, è probabile che avrai bisogno di un aggiornamento elettrico. La conversione da un’asciugatrice a gas a una stufa elettrica richiederà una presa dedicata e specializzata.

Cablaggio in alluminio

Le case costruite tra gli anni ’60 e la metà degli anni ’70 possono avere cavi in ​​alluminio. Una carenza di rame ha spinto i costruttori a utilizzare l’alluminio al posto del rame per tagliare i costi di costruzione. Se vedi uno dei due, considera l’aggiornamento del cablaggio. Gli elettricisti professionisti possono aver sviluppato metodi sicuri per eliminare il rischio per la sicurezza senza sostituire tutto il cablaggio con il rame.

Un aggiornamento elettrico mantiene la tua casa aggiornata mentre aggiungi elettrodomestici e dispositivi alla tua casa. Per saperne di più, contatta Pronto Intervento Elettricista Ferrara, fornendo servizi elettrici affidabili per i proprietari di case dell’area di Ferrara.

Back To Top