skip to Main Content
Le 5 Domande Elettriche Più Comuni

Le 5 domande elettriche più comuni

Sta succedendo qualcosa con l’elettricità in casa tua? Vorresti fare una domanda sull’elettricità di casa tua a un elettricista esperto? Se è così, sei fortunato! Ecco le domande più comuni che le persone pongono sull’elettricità e le loro risposte. Forse questo aiuterà a rispondere alla domanda sull’elettricità che ti ha afflitto e ti aiuterà a determinare se hai bisogno o meno dell’aiuto di un elettricista professionista sulla scena!

Ecco le 5 domande elettriche che gli elettricisti sentono più spesso!

1.Perché il mio interruttore automatico scattato non si riaccende?

Se stai cercando di ripristinare un interruttore automatico che è scattato, dovrai prima assicurarti che l’interruttore sia completamente in posizione “spento”. Se riesci a riportarlo in posizione “on” senza che scatti di nuovo, il tuo interruttore sarà stato ripristinato con successo. Se non si ripristina o se scatta di nuovo quando lo accendi, potresti avere un sovraccarico sul circuito o un corto circuito. Assicurati che non ci siano troppe cose in un singolo circuito e se non funziona, è ora di chiamare un elettricista a Bergamo!

2.Devo preoccuparmi dei punti vendita che non funzionano?

Sembra una cosa molto semplice, ma è facile trascurare gli interruttori automatici a muro, soprattutto se sei nuovo nella casa in cui vivi. Prova a collegare una lampada a una presa funzionale e scollegala mentre è ancora in posizione “acceso”. Quindi collegalo a una presa che non sembra funzionare e gira gli interruttori a muro nelle vicinanze. Se la lampada si accende, significa che la tua presa è controllata da un interruttore a parete! Se questo non è il problema elettrica, tuttavia, e non hai circuiti nella scatola degli interruttori che sono scattati, potresti chiamare un elettricista per cercare un corto circuito nel tuo sistema elettrico.

3.Ho cambiato la lampadina nel mio cortile, ma non funziona ancora. È un corto?

Se hai cambiato la lampadina su una montatura luminosa nel tuo giardino ma non si accende ancora, potresti avere un corto circuito. È possibile che la persona che ha installato la luce non abbia protetto abbastanza bene il cablaggio o che potrebbe essere stato tagliato accidentalmente da una persona che falciava o scavava nel cortile, oppure la fotocellula potrebbe essersi consumata e deve essere sostituita.

4.Devo preoccuparmi se il dimmer della luce della mia sala da pranzo è caldo al tatto?

A meno che la luce non sia fastidiosamente calda o non si possa sentire un ronzio, questo non è qualcosa di cui preoccuparsi. Tuttavia, se è così o se senti odore di plastica bruciata o noti che le tue luci tremolano, allora questo è un segno che dovresti chiamare un elettricista professionista di Pronto Intervento Tecnico 24 per dare un’occhiata.

 5.Perché il mio circuito scatta quando accendo il microonde?

Molte microonde montate su armadio che sono state aggiunte alla casa dopo la sua costruzione iniziale utilizzano tra 1100 e 1800 watt. I costruttori spesso installano la cappa da cucina sopra il forno / piano cottura per aspirare solo i fumi di cottura della cucina. Un circuito di illuminazione da 15 amp funziona solo per la ventola di scarico, ma se condivide il circuito con altre prese o luci, viene assorbita troppa potenza. L’installazione di un nuovo circuito dedicato da 20 amp e 120 volt dovrebbe risolvere il problema elettrica! Chiama Pronto Intervento Elettricista Bergamo.

Back To Top