skip to Main Content
PREPARA I TUOI IMPIANTI IDRAULICI PER L’INVERNO

PREPARA I TUOI IMPIANTI IDRAULICI PER L’INVERNO

Il nostro team del Pronto Intervento Tecnico 24 si impegna ad aiutare i clienti a proteggere il loro impianti idraulici tutto l’anno. Oltre a tirare fuori i cappotti invernali, aggiungere una coperta extra al letto e alimentare il fuoco, eseguire un’ispezione rapida del sistema idraulico può garantirti di stare al sicuro e comodo per tutto l’inverno.

9 consigli per l’impianto idraulico invernale

I tubi congelati sono una seria preoccupazione quando arriva l’inverno. Se fuori fa costantemente freddo, l’acqua all’interno dei tubi può congelare, espandendo i tubi, interrompendo l’approvvigionamento idrico e compromettendo l’integrità strutturale del sistema. Invece di affrontare costose riparazioni, repiping e danni causati dall’acqua, a causa di tubi congelati, proteggi le tue tubature seguendo i nostri semplici accorgimenti.

Proteggere il tuo impianto idraulico quest’inverno:

  1. Assicurati che i tuoi tubi siano isolati: quando l’aria gelida costante incontra i tuoi tubi, può causare il congelamento dell’acqua all’interno, costringendo i tubi a espandersi, intasarsi o scoppiare. Il modo migliore per combattere questa esposizione al freddo è mantenere i tubi isolati avvolgendo i tubi esterni in un isolamento per tubi in fibra di vetro o in un involucro isolante in plastica e utilizzando un cavo termico per impedire ulteriormente che l’aria fredda raggiunga i tubi.
  2. Chiudi l’acqua ai rubinetti esterni: chiudere l’acqua ai rubinetti esterni può impedire la formazione di ghiaccio nei tubi. Non dimenticare che dopo aver chiuso l’acqua in queste aree, usa il tappo di spurgo con un secchio sotto per drenare i rubinetti dall’acqua residua lasciata.
  3. Lascia gocciolare i tuoi rubinetti: anche un piccolo filo d’acqua proveniente dai lavelli può mantenere aperte queste linee e prevenire il congelamento.
  4. Se stai facendo un viaggio, spegni l’acqua principale: quando esci di casa per un lungo periodo di tempo, prendi un momento per chiudere completamente l’acqua. In questo modo, se ci sono danni ai tuoi tubi, non dovrai affrontare i gravi danni causati dall’acqua quando torni.
  5. Sottoponiti a un controllo professionale per individuare eventuali perdite d’acqua: il rilevamento precoce delle perdite è il modo migliore per mantenere l’integrità strutturale delle tubature. Se si verifica anche una piccola perdita d’acqua e i tubi si congelano, i tubi possono scoppiare, causando potenziali danni causati dall’acqua e apparecchi idraulici malfunzionanti.
  6. Scollegare i tubi dell’acqua: l’acqua residua nei tubi esterni può congelare, spingendo il ghiaccio indietro nel rubinetto e nel tubo, causando perdite o crepe. Scollegare questi tubi e coprire il rubinetto con un bavaglino o una copertura isolante proteggerà ulteriormente le tubature esterne.
  7. Sigilla garage o vespai: le tubature della tua casa sono spesso nascoste dietro armadi o vespai notoriamente poco isolati. Sigillare e isolare queste aree può trattenere l’aria calda e proteggere le tubature.
  8. Svuota il tuo scaldabagno: se il tuo scaldabagno non viene mantenuto correttamente, sedimenti, acqua dura e persino ruggine possono accumularsi nel sistema. Questo accumulo può causare un riscaldamento incoerente e danni al sistema, lasciandoti senza acqua calda quando ne hai più bisogno. Svuotare lo scaldabagno può prevenire questo accumulo.
  9. Evita gli scarichi intasati: stare attenti a ciò che versi nei lavandini della cucina e del bagno è particolarmente importante durante i mesi invernali. Evita di mettere materiali, come oli da cucina, grassi e cibi fibrosi, nello smaltimento dei rifiuti. Le temperature fredde faranno indurire questi oggetti all’interno dei tuoi scarichi, portando a scarichi intasati e persino a scoppiare i tubi.

Se vivi a Pescara o in una delle aree circostanti e hai bisogno di un idraulico di emergenza per riparare i tubi congelati, isolare le tue tubature o riparare l’impianto idraulico della tua casa, contatta idraulico professionisti presso il Pronto Intervento Idraulico Pescara. Siamo idraulici autorizzati con oltre 30 anni di esperienza, che offrono il servizio in giornata. Chiamaci subito!

Back To Top