skip to Main Content
Cose Da Sapere Prima Di Sostituire Le Serrature

Cose da sapere prima di sostituire le serrature

La tua casa è sicura solo quanto le serrature delle sue porte. Nel tempo, oa seguito di situazioni di sicurezza, potresti sentire la necessità di cambiare serrature per proteggere la tua sicurezza e privacy. Ci sono diversi modi per farlo, quindi se stai pensando di sostituire le serrature di casa tua, continua a leggere. Ti aiuteremo a capire quando è essenziale e quando puoi cavartela con un metodo di cambio serratura più semplice e meno costoso.

Conoscere la differenza: sostituire o cambiare le chiavi

Cambiare le serrature su una porta può comportare la loro sostituzione o la loro nuova chiave. Entrambi i metodi assicurano che le vecchie chiavi non apriranno più la serratura.

  • Sostituire le serrature delle porte. Il metodo più completo per garantire la sicurezza, prevede la rimozione della serratura esistente dalla porta (inclusa la maniglia se è una combinazione maniglia-serratura) e quindi l’installazione di una nuova serratura al suo posto.
  • Reimpostare le serrature. Nei complessi di appartamenti, questo è ora il modo più comune per cambiare le serrature su una porta. Il rekeking comporta il riallineamento dei perni e delle molle nei meccanismi interni della serratura per abbinare la serratura a una nuova chiave.

1. Cambiare quando ci si sposta

Quando una nuova casa è in costruzione, una varietà di persone, inclusi subappaltatori, ispettori e agenti immobiliari, avrà le chiavi della porta. Un nuovo proprietario di casa non vorrà le chiavi nelle mani di tutte quelle persone, quindi il lucchetto dovrebbe essere ricodificato. Questo è in genere una parte del processo di vendita (e responsabilità del costruttore), sebbene l’agente immobiliare dell’acquirente sia colui che si assicura che sia completo prima della chiusura. Rekeying è una buona idea ogni volta che ti trasferisci in una casa diversa perché non sai mai quante chiavi stanno fluttuando intorno. Quando stai acquistando una casa esistente, sei impegnato nel riavviare le serrature. Chiama un fabbro di Pronto Intervento Tecnico 24.

2. Sostituire le serrature danneggiate

Come tutti i meccanismi con parti in movimento, una serratura alla fine si consuma. Inserire la chiave sbagliata in una serratura o semplicemente il movimento ripetitivo di blocco e sblocco della porta nel tempo può danneggiare il meccanismo interno, risultando in una chiave che si blocca o è difficile da girare. Reimpostare una serratura danneggiata o usurata non risolverà il problema, perché non può fare di nuovo una serratura usurata: i problemi preesistenti con il meccanismo di bloccaggio saranno ancora presenti. In questa situazione, è meglio ingoiare il proiettile e sostituire l’intera serratura.

3. Cambia le serrature in caso di smarrimento o furto delle chiavi

Se le chiavi di casa vengono rubate, uno dei tuoi primi ordini di lavoro è cambiare le serrature delle porte in modo che nessuno possa accedere alla tua casa. Rekeying è il metodo di scelta in questa situazione, proprio come lo sarebbe se un membro della famiglia smarrisse una chiave o ne perdesse le tracce. L’unico caso in cui avresti bisogno di sostituire l’intero lucchetto è se l’unica chiave del lucchetto è scomparsa. Il processo di modifica delle chiavi richiede l’uso di una chiave originale; se non ne hai uno dovrai sostituire l’intera serratura.

4. Serrature migliori significano maggiore sicurezza

Dopo un’irruzione o un’ondata di furti con scasso nel quartiere, molti proprietari di case passano a serrature più sicure. Le serrature moderne offrono una tecnologia all’avanguardia che migliora e semplifica la sicurezza domestica. Molte delle serrature odierne sono dotate di una tastiera con un codice invece di una vecchia chiave per aprire la porta. Chiama Pronto Intervento Fabbro Milano

Back To Top