skip to Main Content
Puoi Riparare La Scatola Degli Interruttori Automatici?

Puoi riparare la scatola degli interruttori automatici?

Le scatole degli interruttori automatici di circuito entrarono in uso negli anni ’60 e rappresentarono “una nuova era di dispositivi ripristinabili”, a differenza dei fusibili tradizionali che dovevano essere sostituiti quando scoppiavano. I termini più recenti e più tecnici sono “quadro elettrico di servizio” o “quadro elettrico“. Anche la riparazione elettriche della scatola degli interruttori automatici è oggi più tecnica. Semplicemente non è la scatola degli interruttori di tua nonna.

Riparazione della scatola dell’interruttore

Per comprendere la riparazione della scatola dell’interruttore, è necessario avere una conoscenza fondamentale di SES (sezione ingresso servizi). Il SES è il punto di servizio elettrico esterno in cui l’elettricità entra in casa. I suoi componenti sono un cavo caldo e 1 cavo neutro che va dai cavi di alimentazione a una linea di ingresso interna. Quella linea si collega al quadro elettrico di servizio.

10 segnali che indicano la necessità di riparare o sostituire la scatola dell’interruttore

Se il tuo quadro elettrico ha più di 20 anni, dovresti prepararti per la sostituzione elettriche.

I segni che devi sostituire includono:

  1. Età: le scatole degli interruttori automatici possono durare fino a 40 anni. Se il tuo quadro elettrico ha più di 20 anni. Se si dispone di fusibili invece di interruttori automatici, prendere in considerazione un aggiornamento. L’usura del tuo sistema dipende da: Produttore ,Numero di sbalzi di tensione nella tua zona,Uso
  2. Aggiornamenti degli elettrodomestici: i grandi elettrodomestici elettronici assorbono più potenza, in particolare gli elettrodomestici intelligenti. Se hai una cucina rinnovata con elettrodomestici completamente nuovi, considera un’ispezione da parte di un elettricista di emergenza.
  3. Odore di bruciato: Potrebbe essere di plastica o legno, ma è fondamentale. Contatta immediatamente il tuo elettricista di Pronto Intervento Tecnico 24.
  4. Danno diretto: Se qualcosa di pesante cade nell’interruttore automatico e subisce danni diretti, contattare il proprio elettricista professionista per verificarne la sicurezza.
  5. È caldo :Se senti del calore proveniente dal tuo quadro elettrico, contatta immediatamente il tuo elettricista a Treviso.
  6. Scatti frequenti degli interruttori: protegge la tua proprietà dal fuoco ed è contrassegnata da una bandiera rossa. È un indicatore della necessità di riparare o aggiornare la scatola dell’interruttore.
  7. Le luci si attenuano / sfarfallano: le luci non dovrebbero attenuarsi o sfarfallare quando si assorbe più energia accendendo un aspirapolvere, ad esempio.
  8. Rumori – Sibilo, scoppio, ronzio … sono tutti segnali di avvertimento. Il quadro elettrico può essere riparato a meno che non lo si “lasci andare” troppo a lungo. Quindi, avrai bisogno di una sostituzione.
  9. Ruggine / corrosione: significa che il quadro elettrico ha subito danni causati dall’acqua. È necessario che il pannello elettrico venga ispezionato. Devi anche trovare la fonte della perdita.
  10. Troppe prese multiple: questo significa che non hai abbastanza prese e stai tassando il sistema che era stato originariamente installato. Sarà necessaria la riparazione o la sostituzione della scatola dell’interruttore automatico.

Cause comuni di problemi al quadro elettrico

Ruggine e corrosione sono segni evidenti di problemi al quadro elettrico. Le due cause principali dei problemi dei pannelli elettrici sono la capacità inadeguata e il sovraffollamento.

Il modo migliore per evitare la riparazione della scatola dell’interruttore

I proprietari di abitazione esperti mantengono un appaltatore elettrico locale, affidabile ed elettricista esperto. La tua società di manutenzione elettrica terrà traccia delle ispezioni e degli aggiornamenti della tua casa e ti ricorderà quando è il momento dell’ispezione annuale. Non sarai mai sorpreso perché saprai esattamente cosa sta succedendo all’impianto elettrico di casa tua.

È un piccolo investimento che può evitare spese importanti.

Il modo migliore per evitare la riparazione della scatola dell’interruttore è contattare Pronto Intervento Elettricista Treviso. Il nostro team di professionisti del servizio elettrico è desideroso di collaborare con te per una vita più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico.

Back To Top