skip to Main Content
Problemi Idraulici A Bologna

Problemi idraulici a Bologna

Come ripari il tuo impianto idraulico? Mentre un idraulico può aiutare con problemi seri, ci sono hack idraulici fai-da-te che puoi usare per piccoli problemi. Se ti stai chiedendo come fare l’impianto idraulico in casa, segui la nostra guida per gestire i problemi idraulici comuni che potresti incontrare con i tuoi lavandini, servizi igienici e scarichi intasati.

6 riparazioni idrauliche che puoi affrontare da solo

1. La toilette continua a funzionare

Quando il tuo bagno continua a far scorrere l’acqua, la bolletta dell’acqua aumenta. Per evitare che una toilette funzioni, dovrai ispezionare la parte della toilette chiamata flapper. La falda è nel serbatoio. È attaccato a una catena e funge da tappo. Quando sciacqui, viene scollegato, consentendo all’acqua del serbatoio di riempire la tazza del acqua. Premerlo per interrompere il flusso dell’acqua e vedere se l’acqua smette di scorrere. Chiama Idraulico Urgente Bologna.

2. La toilette è ostruita

A volte gli oggetti restano impigliati nel acqua. Se il tuo WC non sta sciacquando e senti che qualcosa impedisce lo sciacquone, lo stantuffo può offrire una soluzione rapida. Posiziona lo stantuffo sul foro della toilette e premilo su e giù per rimuovere l’oggetto.

3. Il lavello della cucina è intasato di cibo

Se lo scarico è ostruito da cibi come pastella o burro, una soluzione rapida è far scorrere acqua calda e detersivo per piatti nello scarico intasato. Il detersivo dovrebbe penetrare nel cibo e farlo scorrere lungo i tubi con l’acqua calda. Anche le soluzioni con bicarbonato di sodio e aceto hanno dimostrato di funzionare.

4. Qualcosa blocca lo scarico del bagno

Se cose come tappi di dentifricio e tappi di bottiglia intasano il lavandino, piega un gancio e crea un gancio all’estremità per accedere agli elementi nello scarico. La maggior parte dei lavandini contiene anche un fermo di scarico. Puoi provare ad accedervi per recuperare gli elementi che intasano lo scarico.

5. Il tuo rubinetto ha una pressione dell’acqua debole

I rubinetti contengono un pezzo chiamato aeratore. È uno schermo dall’aspetto a rete attaccato all’estremità del rubinetto, da cui esce l’acqua. Se non si pulisce regolarmente questo aeratore, lo sporco e altre sostanze possono accumularsi, bloccando il passaggio dell’acqua. Per pulirlo, svita l’aeratore e fai scorrere l’acqua calda attraverso lo schermo. È possibile utilizzare uno spazzolino da denti per rimuovere eventuali particelle rimaste dopo il risciacquo.

Un vecchio impianto idraulico potrebbe anche causare una debole pressione dell’acqua. Quando la pressione dell’acqua è bassa e hai pulito l’aeratore, c’è la possibilità che la pressione dell’acqua sia ancora assente. Considera l’età del tuo dispositivo. Se il tuo rubinetto non viene sostituito da anni, probabilmente è ora di acquistarne uno nuovo.

Chiama Pronto Intervento Idraulico per i tuoi problemi idraulici

A Mr. Rooter Plumbing, sappiamo che non tutti i problemi idraulici richiedono un idraulico di Pronto Intervento Tecnico 24. Questi hack dell’impianto idraulico sono utili per quei problemi domestici comuni. Se i tuoi problemi idraulici persistono, è probabilmente il momento di chiamare un idraulico esperto. Affidati al nostro staff professionale per risolvere prontamente i tuoi problemi idraulici. Quando chiami Pronto Intervento Idraulico Bologna, invieremo un professionista a casa tua per fare un controllo dell’impianto idraulico senza alcun costo.

Back To Top