skip to Main Content

Riparazione di serrature antiche: può aiutare un fabbro?

Il restauro e la riparazione di serrature d’epoca antiche è un’area molto specialistica del fabbro, se hai bisogno di riportare una vecchia serratura allo stato originale un fabbro esperto di serrature vintage / antiche sarà in grado di aiutarti. I fabbri non si limitano a riparare nuove serrature, ma lavorano anche con vecchie serrature vintage, in particolare quelli che sono maestri fabbri professionisti a Roma.

Riparazione e sostituzione di serrature antiche

Riparazione di serrature

La maggior parte delle serrature antiche sarà stata fatta a mano, quindi non sarai in grado di acquistare parti o trovare facilmente serrature di donatori, quindi il fabbro il più delle volte avrà bisogno di creare le proprie parti.

Le serrature vintage comuni che possono essere ripristinate includono:

  • Chiuse della chiesa
  • Serrature di proprietà del patrimonio (ad es. Edifici elencati)
  • Lucchetti
  • Vecchie serrature
  • Vecchie serrature del gabinetto
  • Vecchie serrature di sicurezza
  • Alcune serrature molto preziose potrebbero richiedere un’attenzione specializzata.

La mia serratura antica è rotta

Riparazione e restauro di serrature antiche

Il restauro e la riparazione di serrature d’epoca antiche è un’area molto specialistica del fabbro, se hai bisogno di riportare una vecchia serratura allo stato originale un fabbro esperto di serrature vintage / antiche sarà in grado di aiutarti.

I fabbri non si limitano a riparare nuove serrature, ma lavorano anche con vecchie serrature vintage, in particolare quelli che sono maestri fabbri di Roma.

Riparazione e restauro di serrature antiche
La maggior parte delle serrature antiche sarà stata fatta a mano, quindi non sarai in grado di acquistare parti o trovare facilmente serrature di donatori, quindi il fabbro il più delle volte avrà bisogno di creare le proprie parti.

I problemi comuni di riparazione e ripristino che possono essere risolti sono:

  1. Problemi meccanici
  2. La serratura è bloccata e non funziona più
  3. Miglioramento dell’aspetto estetico della serratura (cioè ruggine)
  4. Crepe o rotture nella serratura
  5. La parte deve essere sostituita
  6. Chiavi e serrature di sicurezza antiche

Domande frequenti

1. È possibile riparare una serratura antica?

Le serrature antiche possono essere più complicate da riparare perché la maggior parte di loro sono fatte a mano. Un intervento fabbro può talvolta utilizzare parti di altre serrature più vecchie, come armadietti, vecchi mobili e casseforti, per riparare una di queste serrature.

Tuttavia, ci sono situazioni in cui il fabbro dovrà utilizzare strumenti manuali per far funzionare correttamente la serratura. Ci possono essere problemi come crepe, guasti meccanici e difficoltà nel sbloccare la serratura.

Inoltre, un fabbro professionista può anche offrire servizi di duplicazione delle chiavi per questo tipo di serrature, se necessario.

Detto ciò, dato il potenziale di complicazioni associate a questo tipo di riparazione, non c’è un tempo esatto per riparare una serratura antica. Può richiedere settimane, a seconda del problema e della disponibilità dei pezzi di ricambio per il fabbro.

2. Quanto tempo occorre per ripristinare e riparare una serratura antica?

Il tempo è una cosa molto difficile da giudicare quando si ripristina o si ripara una serratura vintage, qualcosa che di solito è fatto a mano.Questi tipi di lavori sono molto laboriosi, non solo ci si lavora, ma si realizzano a mano nuove parti che non sono disponibili per l’acquisto “in pronta consegna”. Ogni lavoro è unico, potrebbe richiedere un giorno o addirittura settimane. Ti consigliamo di contattare il fabbro di emergenza più vicino che può darti un preventivo.

3. Può un fabbro tagliare una chiave antica per la mia serratura?

La maggior parte dei fabbri può anche tagliare chiavi antiche per adattarle alla vecchia serratura che stai restaurando o riparando.Un fabbro di Pronto Intervento Tecnico 24 sarà in grado di creare una chiave a mano, alcuni possono persino creare una chiave solo da un’immagine.

Chiama Pronto Intervento Fabbro Roma.

Back To Top